nico

Breve biografia

Sono il promotore e l'animatore di Reforming.it.

Collaboro con diversi gruppi di analisi e dibattito come Astrid, FiloDiritto, Formiche, I-Com, inGenere, laVoce, nelMerito, Link Tank, NeoDemos, Strade.

Sono co-editor dei Quaderni Europei sul Nuovo Welfare.

Dal 2014 sono Research Fellow di Adapt, con il progetto di creare e sviluppare l'Osservatorio Economico-Giuridico della Previdenza.

Per Adapt faccio parte del Comitato di Redazione della Rivista Diritto delle Relazioni Industriali, diretta da Tiziano Treu, Mariella Magnani e Michele Tiraboschi.

Collaboro con Linkeus per il Progetto Avicenna.

I miei interessi professionali: welfare system e crescita, sostenibilità di lungo termine delle finanze pubbliche, riforme dei mercati, economia&diritto applicata soprattutto alla valutazione dell'attività legislativa e regolamentare.

Qui un mio CV esteso.

L'Italia è al centro dell'attenzione, ma su Reforming.it non si parla solo di Italia. La prospettiva è più ampia e tenta di avvalersi sempre del confronto internazionale, in Europa e al di là dell'Europa.

Reforming.it è sia un punto di approdo sia soprattutto un punto di inizio. Sarà in costante evoluzione e miglioramento.   Reforming.it è collegato con Fb Reforming.it e Twitter Reformingit, e intrattiene rapporti di collaborazione con Link Tank (gruppo di lavoro e miei contributi per Link Tank).     salerno@reforming.it info@reforming.it (per info sull'attività di Reforming) nicola.salerno@adapt.it (per tematiche riguardanti Adapt e Odep) n.salerno@lynkeus.com (per tematiche riguardanti Lynkeus e Progetto Avicenna)  

Email

nicola.salerno@tin.it

Web

Reforming

Commenti pubblicati