Titolo

L'agonia del fallito di ragliaset

5 commenti (espandi tutti)

ma cosa stai dicendo???"abbassarsi al loro livello"? ma ti rendi conto della differenza tra dire puttanate spacciandole per serie proposte politiche e mettere alla berlina chi quelle puttanate le dice? Io sono allibito! Stiamo delirando? Siamo ridotti così male da non capire l'enorme, immensa, differenza!!
Ma cosa vuoi sputtanare, "numeri alla mano", le minchiate della Santanchè?
En passant: nfA ha questo stile caustico da diversi anni (anzi una volta erano "peggio", tanto che avevo timore a commentare ) e, per i più duri di comprendonio, ogni tanto mettono l'avvertenza Comic Noise.
Finito lo sfogo, faccio i miei complimenti a Fabio Scacciavillani. La sua satira ed il suo sarcasmo colgono sempre il segno e mi fanno morire dal ridere a differenza di molti che fanno satira di professione.

opinioni

Riccardo Lodi 13/8/2012 - 15:24

Potrai anche aver ragione ma NFA del passato era un blog, oggi sta diventando qualcos'altro ed allora credo si debba fare attenzione a come si usa questo spazio. Detto questo non mi sembra di essere stato offensivo verso nessuno, ho solo pubblicato il mio punto di viste e se la cosa ti sembra stupida non posso che invidiare la tua verità che sarà sicuramente meglio della mia opinione:-)

fino ad ora nfA ha funzionato così e con questo stile ha creato un "piccolo"seguito e creato dibattito.Per quale motivo ora dovrebbe diventare altro? Per seguire un presunto stile ufficiale la cui efficacia comunicativa è tutta da verificare? o per diventare un "organo di partito? La prima ipotesi è ridicola, legata agli schemi mentali di Castelli e di mia nonna, la seconda non è nelle intenzioni della redazione e aggiungerei :giustamente. Preciso che se, secondo me, dici una sciocchezza lo faccio notare ma questo non significa che lo sciocco sia tu. Intendo dire: non era mia intenzione offenderti personalmente.

Taormina, offuscato da Ghedini e Paniz, me lo ero quasi dimenticato:

qui

Siamo ridotti così male da non capire l'enorme, immensa, differenza!!

 

Beh, ripensandoci...
Io e te forse non siamo presi così male, e la differenza enorme la notiamo. Ma gli italiani questi li hanno votati a milioni.
Forse veramente gli Italiani non sanno distinguere tra puttanate e proposte politiche, tra serio ed faceto, perchè la politica italiana stessa le ha mescolate per molto tempo...

Temo che chi riesce ancora a distniguere le due cose, per non essere frainteso, debba per forza tenerle distinte ed usare canali di comunicazione differenziati in modo tale che non possano essere facilmente confuse.