Titolo

L'agonia del fallito di ragliaset

6 commenti (espandi tutti)

sullo stile

ne'elam 12/8/2012 - 21:34

l'autore usa massicce dosi di sarcasmo che alcuni non gradiscono. Per qualcuno non va bene perchè

Quello che mi aspetto di trovare è un contributo competente a supporto e/o a correzione di quanto fantasiosamente viene ormai giornalmente proposto dai nostri politici

Come si fa a commentare seriamente le scemenze che i partiti allo sbando sfornano per dare a intendere ai meno smaliziati che hanno pronte pozioni miracolose che guariranno anche gli scrofolosi ? Esiste un punto di non ritorno, oltrepassato il quale non serve più prendere sul serio gli imbonitori che sulla pubblica piazza promettono meraviglie a chi continuerà ad acquistare il fetido intruglio che spacciano nelle loro bottigliette. Non serve l'analisi chimica del prodotto, vanno presi a pernacchie punto e basta.

Sarà dura ma dobbiamo far capire che ad imbonitori, pagliacci, mentitori, avventurieri e peggio d'ogni risma e fattura non si può, assolutamente non si può, "rispondere" seriamente. 

Perché non puoi discutere seriamente con quello che fa il gioco delle tre carte: devi solo svelare che sta barando puntando il dito e gridando che il re è nudo.

Un risotto deve sepellirli, e li seppellirà. Lo stiamo cucinando anche con l'aiuto del sarcasmo. Sui più "sfortunati", appunto ... 

Cari Redattori, va bene che e' domenica e sta arrivando ferragosto, ma noi lettrici eravamo abituate si alla vostra lingua mordente, ma mai allo stile piazzarolo della controparte; di grazia, come fa questo ad essere diverso da tutte le volte che ci dite di non fare discorsi da bar sport? Per favore, non scadiamo di stile.

Condivido ma suggerirei "standing ovation"invece di "santo subito"...cioè per farti santo subito, tra le altre cose, bisogna morire....insomma mi sembra un po' iettatore. Proprio quest'anno che il toro è in A :-)

Non discuto sul fatto che i personaggi citati siano il peggio del peggio ma io sono fra quelli che sono rimasti delusi da questo post. La mia paura è che, essendosi buttati nella mischia lo stile di questo post possa diventare la norma e questo ci (scusate se mi sento vicino a voi in questa avventura) avvicinerebbe al loro modo di sputtanare il prossimo che abbia idee diverse...qualcuno a questo punto obbietterà che se avessero idee saremmo già a cavallo ma questa è un'altra storia:-)

È per questo che non mi preoccupo che lo stile di questo post rappresenti la norma. Se clicca vedrà appena tre articoli nel 2012 in questa sezione. E poi, come dare torto a ne'elam e ai redattori?! Sarcasmo come arma occasionale e vincente!