Titolo

Una nuova fase per nFA

1 commento (espandi tutti)

Segnalo articolo di Michele Fusco apparso su LINKiesta http://www.linkiesta.it/oscar-giannino-italia-futura

Personalmente anche io trovo che le dieci proposte siano troppo generiche, ogni partito italiano ha nel suo programma abbassare le tasse, rendere meritocratica l'università, licenziare i parassiti nella PA etc, scendere un po' più nel dettaglio gioverebbe sicuramente all'immagine del partito (o movimento che sia): manifesti in dieci punti se ne vedono fin troppi in giro, meglio darsi alle proposte concrete.

Mi chiedo inoltre se avete pensato a qualche forma di partecipazione da parte dei militanti, permettendo magari di votare le singole proposte o di farne di nuove (via internet ovviamente).

Per il nome si potrebbe recuperare il vecchio Partito d'Azione http://it.wikipedia.org/wiki/Partito_d%27Azione o anche Giustizia e Libertà (chi sa chi ha i diritti adesso). Sarebbe un buon modo per ricollegarsi alla tradizione italiana del risorgimento e del dopoguerra attirando a se liberali, intellettuali e la parte più a destra della sinistra, anche se forse il modello originale è un po' troppo a sinistra rispetto a Fermare il Declino...