Titolo

Una nuova fase per nFA

1 commento (espandi tutti)

A chi puntate?

floris 28/7/2012 - 11:26

Questo ragionamento non mi convince del tutto. Va bene che si può e si deve cambiare idea quando i fatti cambiano e che chi non fa non sbaglia.

Però mi si deve anche dire perché chi ha sbagliato non farà di nuovo lo stesso errore ( chessò una bella alleanza con l' Alfano di turno una volta in parlamento) e per capirlo avrei bisogno di sapere cosa di BS e soci era accettabile fino al 2008 e adesso non lo è piu a giudizio di chi in costoro ha creduto, per un periodo né breve né antecendente alla dimostrazione della realtà politica ( e morale ) di BS .

 

IMHO un partito che si porta dietro personaggi politici come OG ( e se sono vere le indiscrezioni della stampa-ditemi di no!- Antonio Martino ) ha comunque dei limiti enormi in termini di elettorato, insomma se state con chi ha creduto a BS e soci fino all' altro ieri potrete convincere più che altro chi BS e soci li ha votati fino all' altro ieri. Vuol dire gli ex elettori "onesti" di PDL e Lega, che son di certo tanti specialmente in questo periodo. Magari farete finalmente il partito del Nord produttivo etc, ok, e sarebbe già un risultato storico. Però gli esterni a questa cerchia saranno difficilissimi da attrarre.

Io una mano nel mio piccolissimo cercherò di darvela, i limiti strutturali di questa costruzione politica mi sembrano però davvero grandi. Vedremo.