Titolo

Una nuova fase per nFA

3 commenti (espandi tutti)

Arrivai su questo sito seguente un post del fatto quotidiano, e l'impatto fu sconvolgente, seguire e leggere ha cambiato davvero moltissime cose nella mia testa. Mi fa solo piacere che questo si sostanzi in una proposta politica 

 

Forse anticipo i tempi e capisco che  sia importante comunicare l'idea

 

1. Come reperire più informazioni ?

2. Come si sostanzierà questa iniziativa a livello locale ?

 

Soprattutto aspetto con fiducia di vedere proposte operative ed implementabili nel contesto italiano attuale, che tengano conto della burocrazia, delle trappole legali, delle incrostazioni e della forma dello stato italiano di tutte le mille cose che invischiano e fermano qualunque tentativo riformatore. Chi vuole associarsi si associa su di una proposta operativa e definita, non su un generico riduciamo il debito con le dismissioni. Son consapevole di dire cose scontate ma tant'e' a questo siamo ridotti, altrimenti sarà cavalcato per 5 minuti da tanti professionisti del surf , anche benintenzionati, che ritengono di esser più importanti del movimento che seguono in quel momento.

 

Mi conforta vederlo scritto dall'inizio, ora aspetto fiducioso i dettagli.

 

chiunque aspiri a rivoltare il paese come un calzino deve a mio avviso preoccuparsi, contestualmente alla individuazione dei candidati, di trovare i nuovi direttori generali dei ministeri e i direttori della burocrazia. Senza cambiare questi personaggi non si cambia nulla. Io ho notato, che salvo qualche spostamento per far posto ad un amico o peggio per promuoverli ministro o sottosegretatio, con la sinistra, la destra e i tecnici questi personaggi rimangono sempre gli stessi.

Aldo,

suppongo che il problema sia che cotali personaggi siano inamovibili senza una testata nucleare dopo 50 anni di evoluzione amministrativa in tal senso.

Proprio a questo mi riferisco.

Come introdurre ad esempio un sistema duramente orientato alla performance e perchè no allo spoil system in tali ranghi ? Senza che venga poi annacquato in mille modi ?

Come far si che ciò non si risolva con uno spostamento laterale a stipendio invariato e creazione di un'area di resistenza interna costituita da tutti quelli che seguono il personaggio spostato?

 

Sono problemi che richiedono risposte difficili, quelle su cui secondo me come anche evidenziavi nel tuo articolo si è infranto Monti.