Titolo

Noisefromamerika 2.0 (beta)

2 commenti (espandi tutti)

Dopo circa 2 settimane ho preso un po' confidenza con la nuova veste del sito, anche se devo dire che non mi convince ancora appieno. Sono un appassionato lettore da anni e non smetterò certo per questo e inoltre immagino quanto sia difficile gestire un sito come nFA. Però ho l'impressione che rispetto a prima manchi qualcosa. La grafica è più scarna (e fin qui, se è un effetto voluto, ben venga) e in alcuni punti sembrerebbe addirittura più "vecchia" rispetto alla precedente. Inoltre se non avessi letto la storia della "N" stilizzata come uno spunto di energia non avrei mai capito il senso del nuovo logo :-P Spero sia solo una questione di abitudine, vedrò come va col tempo.

Ho buttato giù un po' di cose su cui ho dei dubbi o che mi piacerebbe vedere implementate. Ovviamente è solo la mia impressione di utente non pagante, quindi liberi di mandarmi a quel paese :-) Chiedo scusa se alcune di esse sono già state segnalate o sono stupidaggini; spero di aver mantenuto al minimo queste ultime. Prendete il tutto come una chiacchierata fra conoscenti, non come critica, che davvero non c'è (il titolo del commento è ovviamente scherzoso).

Uso Chromium 15 per Linux, magari poi guarderò anche con Firefox.

Ringrazio di nuovo per tutti questi anni di buone letture e vi auguro un ottimo 2012 (che ce n'è bisogno) :-)

* Confermo, come hanno detto altri, che il sito è di più difficile lettura; precisamente, i font sono più piccoli e in grigio, uno o due punti in più e un colore un po' più scuro credo non farebbero male (non ho problemi di vista, ma sarebbe comunque più comodo). Il fondo bianco "spara" un po', specie adesso che col font più piccolo lo spazio vuoto sembra maggiore. Inoltre preferivo il font senza grazie della vecchia versione; * il sito è più lento rispetto a prima. Sarà perché ho un computer vecchio, ma il caricamento delle pagine prende decisamente più tempo; * se clicco su "rispondi" in un commento, compare l'editor, ma non posso usarlo: ci clicco dentro e nulla accade. Devo disattivare e riattivare l'editor HTML per averlo a disposizione (lo stesso bug che ha segnalato Corrado?); * nell'editor HTML sembrano non funzionare le liste puntata e numerata; * lettura commenti: non c'è un modo per vedere quelli più vecchi di due giorni; se per caso mi assento per un po', perdo il filo delle vecchie discussioni. Lo so che non sono obbligato a leggermi tutto, ma era comunque una cosa comoda. E poi io sono un fanatico di nFA :-) * albero dei commenti: non c'è un modo per aprire tutto un thread figlio di un commento. Insomma, c'è la funzione "chiudi thread" ma non quella "apri thread", che sarebbe comoda per chi volesse seguire solo una discussione senza dover cliccare su tutti i commenti; * se non si mette un titolo al commento, resta vuoto e ci vengono messe automaticamente le prime parole del commento (viene un effetto un po' buffo, anche se niente di che); * passi per i peperoncini (che comunque non sarebbe male far rientrare sotto altra forma), ma era davvero comoda la lunghezza in parole degli articoli segnalata in home page; * quando scrivo qualcosa nella maschera di ricerca, il simbolo della lente d'ingrandimento copre le prime lettere; * sopra l'editor di testo compare il nome di login e non il nome pubblico; * la gestione del profilo va ancora perfezionata; ad esempio, non è per ora possibile cambiare il nome pubblico e la pagina in cui si vede il proprio profilo è poco chiara ("Iscritti", "Nessuna", "Cronologia"... non si capisce subito cosa vogliano dire); * alcune parti (in particolare nelle impostazioni e visione del profilo, ma anche "tags allowed" sotto l'editor) non sono state ancora del tutto tradotte; * forse il link "Inizia una nuova discussione" andrebbe messo prima dei commenti e non in basso subito prima dell'editor, dove è abbastanza inutile; * quando punto il mouse sul nome utente in alto a destra, appare il simbolo di immagine non trovata; l'immagine in questione è http://noisefromamerika.org/themes/nfa/images/bg-popdown.png ; * nelle pagine di servizio (Chi siamo, Presentazione...) i link agli articoli sono ancora "vecchio stile".

Questo è quanto. Perdonate di nuovo la lunghezza e le eventuali sciocchezze.

Porca miseria, gli asterischi dovevano andare tutti a capo. Chiedo perdono. Eppure l'anteprima si vedeva giusta... altro bug? :-)

P.S.: come funziona ora la possibilità di modificare i commenti?