Titolo

Uno, nessuno, centomila nFA

1 commento (espandi tutti)

Dico la mia. Io ho 22 anni, sto studiando economia all'università, scrivo su un blog.

 

Ho scoperto NFA grazie alla trasmissione Ballarò quando Michele mise in ridicolo Castelli e company. Da lì mi sono interessato al blog, ai video di Michele (ne aveva appena registrato uno per Oilproject e per Vloganza). Ho aggiunto infine su Facebook (e ringrazio per l'amicizia) molti economisti che scrivono qui e non e mi diletto a leggere i commenti e a volte dire anche la mia.

Non per fare il lecchino o cosa, però mi ha cambiato. In meglio. Ho scoperto un mondo nuovo, un metodo di lavoro nuovo. Ho un punto di riferimento di cui mi fido perchè la gente che scrive qui è 1) molto esperta e 2) a differenza di altri, dimostra nei/con i fatti ciò che sostiene. Quando sono insicuro di una cosa NFA è il primo sito in cui vado. Mi ha aiutato anche nello studio: i primi due esami di economia politica sono andati da cane, 18 e 20 pre NFA..quelli dopo, Economia internazionale (seconda parte in inglese tra l'altro) e Politica Monetaria 27 e 28). 

 

Per quanto riguarda la diffusione del messaggio, è vero che non è letto tantissimo (scandaloso che Grillo abbia X volte le vostre visite) però la voce gira. Prendo ancora il mio esempio: quando parlo con gli altri a scuola, sul blog, su facebook, in palestra di economia e politica, diffondo le nozioni che ho imparato anche grazie al blog (direttamente o no).

Rileggendo le cose che scrivevo prima (sia i contenuti che il metodo di scrittura) noto che ho e sto cambiando moltissimo (in meglio). Certo, le cagate le scrivevo prima e le scrivo adesso (un po' meno dai). Però prima di scrivere indago, faccio una ricerca, cerco di non parlare di cose su cui non mi sento sicuro.

Concludendo, penso che il merito di NFA non sia solo sui contenuti in sè ma anche sul messaggio che da ai lettori: quello di leggere, studiare, verificare, chiedersi il perchè certa gente scrive certe cose e se esse siano comprovate dalla realtà dei fatti.

 

Ps: Spero di essermi spiegato bene XD