Titolo

A volte una pausa fa bene

5 commenti (espandi tutti)

Guarda che nel 2006 la RAI era di sinistra

A me risulta che che nel 2006 Rai1 e Rai2 fossero berlusconiane (Rai2 appaltata ad AN). Nel 2001 la Rai era di sinistra, ma ha vinto Berlusconi, come nel 2008. Nel 2006 Belusconi aveva governato per 5 anni dal 2001, ti sembra plausibile che avesse lasciato la Rai alla sinistra?  Secondo me se lo avesse fatto avrebbe avuto piu' possibilita' di vincere, perche' gli applausi delle clacque di Santoro e Floris portano gli elettori moderati e indecisi a votare contro la sinistra.

a RAI 1,se non ricordo male, c'era Clemente J.Mimun: uno cre crede veramente in quello che gli dicono di dire.

 

i programmi che spostano voti non sono nè i tg nè i talk show politici ma quelli pomeridiani di intrattenimento.

temo tu abbia ragione e ci aggiungo vicino come acchiappavoti le riviste da "studio del dentista" (almeno del mio) che completano il lavoro di propaganda del clan fininvest.

Concordo, anche con Aldo.

Non ho dati a sostegno, ma sono convinto che sposti più voti Signorini di Minzolini come, dall'altra parte,spostan più voti Fazio e la Litizzetto che non Santoro o Floris.

La vera propaganda si fa con i messaggi "indiretti" tramite trasmissioni di intrattenimento, pseudo comiche (Striscia la notizia ad esempio) e anche con le pagine di cronaca dei giornali locali.

PS

Ad esempio, se avete tempo e voglia, controllate come "martellava" sui "privilegi della casta", una trasmissione come Le Iene, ai tempi del governo Prodi (e della di lui finanziaria) e come l'argomento sia stato improvvisamente abbandonato al cambiare del governo.