Titolo

Un'occasione perduta

1 commento (espandi tutti)

Occasione super perduta; meglio detto: l'ennesima presa per i fondelli. Mario Baldassarri, questa volta, sembra averla detta giusta

Fatti questi tagli, sappiamo che stiamo decidendo che rispetto ad oggi la spesa pubblica corrente aumenterà di 26 miliardi, gli investimenti pubblici diminuiranno di 3 miliardi e il totale delle entrate aumenterà di 45 miliardi. Ecco i tre numeri che stiamo decidendo in quest’Aula; sono totalmente d’accordo che ciò sia necessario ed urgente, ma la realtà è che stiamo decidendo di aumentare la spesa corrente di 26 miliardi rispetto ad oggi – quindi la decisione è vera – di ridurre di 3 miliardi gli investimenti pubblici e di aumentare di 45 miliardi le entrate. Se fate i conti, vi ritrovate il taglio di 25 miliardi.

Provo un senso misto di orrore e soddisfazione al rendermi conto che, una volta, ancora, Voltremont ed i suoi seguaci stan raffazzonando una "manovra" che fa l'esatto opposto di quanto Lodovico Pizzati ed io, sulla base di un ragionamento forse empiricamente erroneo ma almeno logicamente corretto, avevamo suggerito mesi fa!