Titolo

C'è chi vince la Coppa del Mondo

5 commenti (espandi tutti)

con il commercialista di Sondrio

La prossima volta che definite ancora Voltremont commercialista vi scateno tutti gli avvocati del mondo contro. Non è iscritto a nessun albo dei commercialisti: cfr http://www.cndcec.it/ .

Come iscritto, anche se faccio dell'altro, sono profondamente offeso. Un'altra volta e voglio indietro la donazione........

E che cavolo......

Completamente d'accordo, Fabrizio. E' opportuno evitare il termine. Tra l'altro, anche se fosse commercialista non vedo proprio nulla di male ad esserlo, così come non vedo nulla di male a essere di Sondrio. Il problema sono quelli che scrivono sciocchezze dadaiste a Roma, non quelli che fanno il proprio lavoro, a Sondrio o altrove.

Posso dissentire? Personalmente non ho nulla contro i commercialisti, ma l'ipertrofia di questa ed altre categorie (ad esempio i notai, ma anche i calciatori) sono una stortura tutta italiana. Il commercialista in particolare viene associato alle furberie da mezza tacca che vanno fatte per fregare lo Stato sulle tasse, finche' lo Stato non se ne accorge o il commercialista stesso fa qualche errore.

Per restare IT, se il suo lavoro avesse anche una vaghissima associazione con il calcio, non avrei remore a chiamare Tremonti il panchinaro dai calzini a pois.

 

Premesso che il dissenso è benvenuto (solo nella vecchia URSS essere dissidenti non era un titolo onorifico), le tue affermazioni mi sembrano un po' generiche e le tue opinioni mal argomentate. Se i commercialisti che conosci fanno furberie da mezza tacca peggio per loro ed i loro clienti, ma non puoi generalizzare.

Inoltre Tremonti non è tecnicamente un commercialista. Non potrebbe neanche esserlo perché è laureato in giurisprudenza e al massimo puo' diventare avvocato o notaio, se passa l'esame di stato. Restando nell'ambito della tua analogia è come se associando Tremonti al calcio lo facessi sedere su una panchina di pallacanestro. Ci sono sempre delle palle che girano (non c'è doppio senso, il senso è proprio quello), ma i calzini a pois a questo punto sono il meno.

Chiamiamolo Voltremont: è semplicemente stupendo.

Grazie nFA.

Hai ragione Fabrizio, d'altronde in genere lo chiamo "tributarista di Sondrio",ho cambiato in ossequio  alla definizione che è circolata tempo fa su nFA, che era "commercialista dai calzini a pois".

Il mio commercialista lo chiama semplicemente "quello là", se per te va bene...