Titolo

Il privilegio logora chi non ce l’ha

1 commento (espandi tutti)

Grazie della risposta ma, (come avevi intuito mettendo "sorpresa" tra virgolette) la mia era una "sorpresa retorica". In realtà è perfettamente chiaro perchè questo avviene, nondimeno sarebbe logico ed auspicabile il contrario.

quello endogeno, a mio avviso, sono i media, volutamente scadenti, reprimono a suon di reality e str***te varie le coscenze degli italiani, non danno spazio a nulla che non sia approvato e certificato dai nostri politici principalmente di questa destra socialista, visto che mr. B controlla praticamente tutto.

Ora provo a plasmare la tua giovane mente*** con quella che sta diventando una mia fissa.

Premetto, per evitare equivoci, che è innegabile che i media influenzino le coscenze (adoro "1984") ma, oggettivamente: i media italiani (soprattutto radio/tv) hanno sempre fatto schifo.Anche quando il giovane D'alema tirava Molotov e il giovane Ferrara era iscritto a Lotta Continua. Molto probabilmente continueranno a fare schifo anche dopo che BS ci lascerà. Quindi non cercherei lì la causa delle nostre miserie, mi sembra una scusa che raccontiamo a noi stessi: "saremmo un popolo tanto bravo ed intelligente se invece di farci vedere il GF ci trasmettessero i programmi della tv tedesca!"

PS

***a meno che con "pessimo studente" intendi che sei un fuoricorso del '69 :-) a proposito..hai l'orecchino