Titolo

Il privilegio logora chi non ce l’ha

1 commento (espandi tutti)

sottoscrivo dalla prima all'ultima riga, soprattutto l'incompetenza della nostra classe dirigente

Su questo non v'è ombra di dubbio. Probabilmente non mi sono spiegato bene. Non ho dubbi che la nostra classe politica dirigente sia scadente (per non dire di peggio), e lo sia oramai da decenni. Parentesi, lo siamo anche noi (intesi come italiani tutti) che li votiamo (parlo della massa degli elettori, quelli che, per es., parlano sempre e solo di calcio).

Ciò di cui stavo parlando era una plausibile discussione fra persone in grado di far funzionare il cervello, come quelle che frequentano nFA, a prescindere dalla situazione politica attuale. Lo so, può sembrare un controsenso, ma nella scienza (questo è un mio tentativo di estrapolare l'approccio Galileiano all'economia ed alla politica; se è una cretinata o meno sta a voi, economisti, illuminarmi ;-) vi sono due approcci ai problemi:

1) il Top - Down

2) il Bottom - Up

Io tentativamente, e probabilmente in maniera molto ingenua ed umile, cercavo di prospettare il secondo, cioè partendo da ciò al quale vorremmo arrivare per poi, gradualmente, risalire fino a come realizzarlo in pratica. Magari si scopre che non è possibile, o che è necessario aspettare una classe dirigente diversa....