Titolo

Goldman Sachs sotto accusa

2 commenti (espandi tutti)

dunque, mi pare di capire, ci sono due scuole di pensiero: 1. GS ha mollato la "sola" al pollo IKB (più o meno); 2. IKB sapeva perfettamente di candidarsi a pollo e l'ha fatto consapevolmente (non comprendo la convenienza del pollo: s.v.v. [se va, va] o altro? va be': è solo un inciso);

La convenienza, o almeno l'irresponsabile spensieratezza, esiste perche': A) se va, ci si intasca i bonus, e B) se non va, il salvataggio e' pagato dal contribuente! Infatti la mia opinione e' un po' diversa dalle due che hai citato: per me e' OK se Cappuccetto Rosso vuole andare nel bosco; basta pero' poi che i cacciatori che la estraggono dalle viscere del lupo cattivo non vengano a presentare a me la loro parcella... Se si pensa che questo e' inevitabile perche' Cappuccetto Rosso e' di importanza sistemica, be', allora che se ne stia ben rinchiusa in casa.

Scrive Enzo Michelangeli:

La convenienza, o almeno l'irresponsabile spensieratezza, esiste perche': A) se va, ci si intasca i bonus, e B) se non va, il salvataggio e' pagato dal contribuente!

si, a pelle questa è anche la mia impressione. Che tra Lupo, Cappuccetto Rosso e Cacciatore, il conto lo sta pagando la Nonna; vale a dire, il contribuente.