Titolo

Goldman Sachs sotto accusa

2 commenti (espandi tutti)

Non c'entra con quello che affermavo circa aspettative razionali e mainstream neoclassico

Con questa, e quella precedente, ti sei iscritto ufficialmente al gruppo di quelli che, dopo aver detto una cazzata truculenta ed essere stati beccati in castagna, non hanno neanche l'onestà intellettuale di dire "Ok, ho preso una cantonata". Invece tirano innanzi perché loro sanno che hanno ragione comunque.

Muy bien, un sapientone ignorante ed incoerente in meno da leggere, tutto tempo risparmiato.

D'altro canto - data la qualità logica, economica e financo sintattico-grammaticale di quanto scrivi - v'è evidenza sufficiente per stimare che mi perdo ben poco.

Che cosa insulti a fare lo sai solo tu...e a parte che il mio interlocutore ha ammesso di essersi sbagliato e riconosca l'esistenza di tranche equity

Il mainstream neoclassico fraintende totalmente la lezion di Hayek: informazioni, conoscenza e dati sono concetti totalmente diversi e non sono diponibili In altre parole la critica di Stiglitz non è hayekiana. Semplicemente non l'ha capita: l'economia non è ottimizzazione ma un processo di scoperta.

In secondo luogo è ridicolo che chi ritiene l'economia una scienza empirica di fronte a aziende come GS che fanno un mare di soldi sistematicamente rispetto alla concorrenza andata in bancarotta non ne accetti la lezione