Titolo

Il ritorno di Veltroni

10 commenti (espandi tutti)

Fabio, con tutti 'sti zombies a passeggio per il paese, quasi quasi rinuncio alle sciate in dolomiti e vengo a farle in Dubai! :-)

 

Ho la sensazione che in troppi ancora non pensino a Veltroni come zombie, o che lo pensino zombie in misura minore rispetto ad altri che hai citato. Agli occhi dell'elettore-tifoso italiano le cose salienti sono 1) che ha perso delle elezioni difficili da vincere e 2) che ha deciso di farsi da parte con uno strappo quasi nobile. Credo Veltroni goda ancora di credito presso molti.

Quanto agli zombie... Fabio, hai dipinto gli umani esattamente come Romero li dipinge di solito nei suoi zombie-movie! Michele, dovresti farti una cultura di zombie :-)

E' indubbio che Veltroni qualche consenso (la dabbenaggine non e' una prerogativa della destra) e un po' di potere soprattutto a Roma lo conserva (non dimenticate per esempio che prima di dimettersi da Segretario nomino' il suo vicino di ombrellone al consiglio di amministrazione della Rai). Quindi prima che evaporino del tutto (la Madia che lo manda a quel paese e' un fatto iper-emblematico, visto che costei a Veltroni deve praticamente tutto) cerca di azzannare come puo' Bersani per riconquistare un po' di sottogoverno che e' l'unica attivita' in cui eccelle.

Michele se vieni a Dubai non devi rinunciare alle sciate. Qui abbiamo anche la pista da sci indoor, tutto l'anno (e la pista di pattinaggio). Non saranno le Dolomiti, ma in compenso dopo una bella sciata su neve puoi fare sci d'acqua (o windsurf, o kite surfing se ti piace un po' di esotico) tutto nel giro di un paio di chilometri di autostrada a 8 corsie per carreggiata. Cosi oltre agli zombies ti dimentichi anche del passante di Mestre.

Prendo nota, Fabio. Ma per quest'anno vincono ancora le Dolomiti! Ma Dubai è in lista, promesso.

Ah, incredibile ma vero, dopo quasi due decadi il passante di Mestre funziona!

Ah, incredibile ma vero, dopo quasi due decadi il passante di Mestre funziona!

Davvero?

Io lo uso quasi ogni settimana e funziona ! Le prime volte ero così contento che quasi quasi tornavo indietro e lo riprendevo :-).

Tutto è perfettibile ma, su cosa scegliere, fra una coda di 32 Km una tantum ad Agosto e la coda di 26Km tutti i giorni sulla tangenziale non ho dubbi.

Funziona, Marco, funziona .......

Ti garantisco che, da quando è stato aperto, non mi è più capitato di imbattermi in code: posso, ora, programmare i miei spostamenti in zona in modo razionale e non prevedendo tempi morti. Prima, l'unica certezza riguardava gli incolonnamenti ed ogni minimo contrattempo si rifletteva pesantemente sui tempi di percorrenza: sapevi a che ora partivi ma non a che ora arrivavi .......

L'occasionalità di eventi - appunto - eccezionali non può rappresentare un metro di giudizio.

Davvero?

Quell'ingorgo (di cui fui indiretta vittima perché, avendolo anticipato, presi la Riviera del Brenta al Dolo e giunto all'incrocio del Dolo ...) non aveva nulla a che fare con il passante. Meglio, era dovuto al fatto che il passante è "troppo" ampio, date le capacità di assorbimento dell'autostrada che da Mestre va a Trieste (A4), costruita circa 40 anni fa, quando la usavano in quattro gatti perché oltre Trieste c'era il baratro. Ora, ovviamente, ci sono alcune centinaia di milioni di persone che, nonostante Tremonti s'incazzano, commerciano con l'Italia.

Appena avranno finito di buttar via soldi e tempo sul ponte di Messina (non per farlo, solo per parlarne e progettarlo) cominceranno a parlare della Mestre-Trieste. Fra circa 20 anni, stimo, completeranno la terza corsia dai due lati. A quel punto sarà già insufficiente ...

Fabio, puoi spiegarmi cosa sta succedendo a Dubai in questi giorni? I giornali ci stanno marciando alla grande ma non si capisce se è un problema "serio" o no.

 

Dubai has shocked investors by asking for a debt standstill at Dubai World, the government’s flagship holding company that has developed some of the world’s most extravagant real estate projects.

The move raised the spectre of default in the Middle East’s trading hub just as early signs of economic recovery have emerged.

...

“Investors view this as shockingly bad news,” said Rob Whichello of BNP Paribas.

...

 

S&P said the restructuring “may be considered a default under our default criteria, and represents the failure of the Dubai government (not rated) to provide timely financial support to a core government-related entity.”

 

http://www.ft.com/cms/s/0/46b4065c-d9f7-11de-b2d5-00144feabdc0,dwp_uuid=...