Titolo

Il meridione o i meridionali

2 commenti (espandi tutti)

Se poi per te e Alberto la Lega fa sempre bene perche' lo Stato italiano fa sempre male, e quindi anche le boiate van bene perche' sono piccoli passi verso il miglioramento, allora e' inutile discutere: ma a me sembra che stiate prendendone le parti per fede

Rispondo solo per me, ovviamente: dove avrei sostenuto tale sciocchezza? Dove avrei fatto improbabile professione di fede, io che son "bastian contrario" per natura?

Ho l'impressione di non essere io ad aver letto male ..... :-)

Se poni più attenzione a quanto ho sostenuto, noterai come io abbia cercato di estrapolare da tutto il bailamme usuale - prendendo la tua frase, che ho definita corretta, come spunto - quello che mi pare il fulcro del problema, chiarendo che la soluzione proposta dalla Lega è - cito - "rapida e rozza", nonché "sbagliata", con il solo pregio di dare evidenza ad un problema reale, da altri sottovalutato o negato.

Ho altresì valutato che tale approccio sia tipico di quella formazione politica, la quale riesce a percepire meglio gli umori del territorio ed a farne conseguire proposte chiaramente comprensibili - a prescindere dal valore - traendone vantaggio in termini elettorali: anche questa è una semplice constatazione, che non contiene apprezzamenti positivi né negativi.

Mi pare, francamente, un'analisi fredda e tutt'altro che schierata: se, poi, l'assenza di anatemi e scomuniche ad ogni pié sospinto induca - te o chiunque altro - ad immaginare ciò che non è scritto ma si suppone arbitrariamente sottinteso, non saprei davvero che farci ...... :-)

Re(5): Sega Nord

lugg 29/7/2009 - 20:42

Chiedo scusa, seriamente.

Avevo letto il tuo intervento come se fosse la (mia) frase citata ad essere "rapida e rozza, e quindi sbagliata", non la proposta.

Ritiro quello che ho detto nei tuoi confronti e ti ringrazio della spiegazione :)