Titolo

Renato Soru for President

3 commenti (espandi tutti)

Soru è diventato ricco cosi: l'azione Tiscali valeva 71.30 euro il 27
ottobre 1999 quando entrò in borsa. E' salita fino a 1058 euro il 13
marzo 2000. Il 25 aprile 2000 ogni azione valeva 50 euro. Da allora c'è
stato una costante riduzione. La valutazione attuale è di 2.32 euro.
Non è difficile immaginare come ha fatto i soldi, ha venduto gran parte
delle azioni durante il picco. Per quanto ne so, ma non ho dati,
Tiscali non ha mai fatto utili.

Ma insomma qual e' il modo per diventare ricchi che vi piace? Quello che descrivi, se e' cosi' facile, fallo te, ah!, ma dimenticavo, tu non lo fai perche' diventare ricco ti fa schifo. Gia', gia' gia'...

 

Tremonti pareva Samuelson e Padoa-Schioppa pare Lucas e Prescott messi insieme.

I paragoni sono troppi irriverenti. Nel mio personalissimo mkt: 1 Tremonti = 3 Samuelson. Chi ti fa quello che ha fatto Tremonti (ma mettiamoci pure Reagan e Thatcher), dimostra che Samuelson Lucas e Prescott servono a poco.

Oddio, qui mi stupisci... che avrà mai fatto Tremonti per i posteri????

Beh gia' il fatto che tu non mi chieda di Thatcher e Reagan mi consola. Tremonti ha creato quel po' po' di avanzo primario che sappiamo senza usare nessuno strumento di Lucas, Prescott e compagnia bella. Anzi stando a tutti gli economosti che sentivo parlare allora avrebbe creato un buco, era un ragioniere ignorante etc. etc..

Un po' come la Reaganomics (in piccolo) che tutti dileggiavano eppoi hanno dovuto in fretta e furia riscrivere un po' di libri e seppellirne altri, perche' nel frattempo gli intellettuali de noantri si erano accorti che il mondo stava cambiando, per cui se volevano continuare a mangiare dovevano impalare un nuovo dio, il dio mercato...ah, gli intellettuali!