Titolo

Come ricapitalizzare Ferrovie e Alitalia

1 commento (espandi tutti)

Volevo solo fare una piccola considerazione personale sull'uso del treno e dell'auto,

Io il treno lo evito per questi motivi :

1) Ci sono pochi treni e in orari limitati ed io non posso stare 1/2 giornata nelle stazioni ( popolate sempre peggio ) ;

2) Purtroppo mi sono abituato male, mi piace viaggiare in compagnia di chi dico io e comodo comodo: vado in auto da città a città e poi appena arrivato in periferia lascio la mia carretta in un parcheggio scambiatore, mi prendo il bus e vado in centro;

3) I treni in italia, forse, erano in orario solo ai tempi del duce mentre oggi se becchi il giorno storto...Dio ci liberi!

4) se si viaggia in più di due adulti, si spende meno in auto ( ma non è questo il sito dove si osanna la concorrenza? ) .

Le ferrovie sono state colonizzate da tutti, specialmente nel 40 ennio DC ( ma perchè ci dimentichiamo che è stata la DC a regnare borbonicamente in Italia fino a ieri? ) , ora è meglio che facciano il "botto", falliscano e poi si riparta da zero, perbacco! Quante aziende serie vanno a rotoli e l'Italia cammina ugualmente? Ha senso far sopravvivere un morto con la respirazione artificiale anche quando inizia a putrefare?