Titolo

Commenti di scuola alla "geniale proposta" per eliminare lo spread sul debito.

2 commenti (espandi tutti)

di Boldrin funziona.
Si è scelto la parte del Burioni dell'economia, e su di essa a costruito il suo personaggio, che ha indiscutibilmente una impronta comunicativa importante.
Può darsi che questa stategia non sia generalizzabile (di Boldrin, come di Burioni, può essercene uno, già due son troppi) e può darsi che a volte lo porti a sparare a zero pure contro chi aveva già le mani alzate; però se usata dal personaggio giusto ha una notevole efficacia. Funziona alla grande, nell'era della rete.

Funziona certamente con chi è già d'accordo ed è anche indignato. Ma siamo pochi, direi fra l'1 e il 3%, e sono ottimista. Per Burioni è diverso, i no-vax sono una minoranza, la maggioranza è pro-vax e pro-Burioni, anche se noi indignati contro i no-vax maggioranza forse non siamo, ma certamente ci andiamo vicino, come minimo.

Il problema è se la strategia comunicativa "Boldrin" (o "Seminerio" che è quasi la stessa) funzioni con una parte non trascurabile del restante, diciamo, 97%

Forse l'unica è provarle tutte. Quindi bene Boldrin, avanti così. E bene pure la strategia "Perotti", di cui è un campione anche più costante il pacatissimo Cottarelli. E speriamo pure in Crozza e in alcuni bravissimi vignettisti, su tutt'altre corde ovviamente. Bon tuto! :-))