Titolo

Il caso, paradigmatico, della Popolare di Vicenza: una testimonianza dall'interno

3 commenti (espandi tutti)

miiii...!

dragonfly 3/5/2016 - 00:00

D'altro canto, non ho mai letto o sentito nulla che mi possa far pensare che tale acquisizione abbia portato un qualsivoglia vantaggio allo sviluppo economico siciliano.

ma gli azionisti siciliani della banca del popolo di trapani, dove li hanno messi i 280 miliardi di lire pagati per le loro azioni? li avranno spesi in cassate e cannoli, così contribuendo al fatturato del settore dolciario locale. oppure li avranno investiti, forse in sicilia e forse no. se nemmeno loro li hanno investiti in sicilia, pardon in sicilia occidentale,  la colpa non è della vicenza.

è la vecchia storia degli investimenti esteri, che in teoria tutti vogliono e che son sempre pochi. però quando ci sono, ci si lamenta che chi investe vuole guadagnare . si chiedano aiuti a fondo perduto, allora.

ma gli azionisti siciliani della banca del popolo di trapani, dove li hanno messi i 280 miliardi di lire pagati per le loro azioni?

In gran parte li avranno investiti seguendo i suggerimenti del personale bancario, che a sua volta li avrá indirizzati secondo le direzioni dei loro nuovi superiori.

già berlusconi silvio ci svelò il trucco dello straniero:

http://www.linkiesta.it/it/article/2013/01/08/alitalia-2008-2013-la-camp...

chi avesse voluto  vedere il colosseo (e magari comprarlo) sarebbe stato dirottato su nimes, che più o meno...