Titolo

Era meglio se continuava a tacere

1 commento (espandi tutti)

confronti

dragonfly 23/3/2014 - 11:44

gli statali guadagnano poco, nel confronto internazionale? sarà, ma vale  anche per moretti, cheinfatti  non ha alcuna rossore a dirlo. forse bisogna ragionare un po' di più.

se abbiamo due motori con lo stesso consumo orario, possiamo dedurne che il loro rendimento è identico? se poi uno dei due motori rifiuta categoricamente e per  nessuna ragione al mondo di salire sul banco-freno per misurane in qualche maniera ripetibile e confrontabile ne l tempo, la potenza erogata, posso pensare che sia un catenaccio che non vuole essere revisionato perchè le parti ammalorate non vogliono.

Dovremmo quindi smetterla di alimentare la diatriba pubblico inefficiente e peso per il paese e privato faro di civiltà ed efficienza a cui tutti devono guardare.

rimanendo al solo lavoro dipendente, il pubblico ha la sicurezza di percepire lo stipendio, almeno fino a quando l'ultimo dipendente privato non ha trovato i cancelli della ditta chiusi. e dopo si vedrà, pare essere la logica. il privato e il pubblico sono composti dalle stesse identiche persone, solo che il privato lavora normalmente in regime di concorrenza, il pubblico no. mica poco.